lunedì 4 giugno 2007

Svindal e i due... Simoncelli





Sfilata di vip del Circo Bianco al Racing Service Dainese durante il week-end del Gran Premio del Mugello. Insieme al campione del Mondo Aksel Lund Svindal c'era anche Davide Simoncelli, promessa azzurra dello sci alpino, che ne ha approfittato per andare a salutare un altro pilota protetto da Dainese, il suo omonimo Marco Simoncelli.

venerdì 1 giugno 2007

Valentino e ...la scaramanzia

Per Valentino non ci sarà niente di speciale che riguardi tuta, guanti e stivali... anzi..pensate che non vuole più correre con la tuta con cui è caduto oggi...la scaramanzia!!
La tuta andrà nel museo delle tute storiche Dainese dove conserviamo gelosamente le tute dei Campioni del Mondo Dainese dal '72 ad oggi....più di seicento tute, rigorosamente catalogate con i riferimenti all'anno di realizzazione.
Anche per gli atleti sci e MTB abbiamo un archivio storico che è molto utile per verificare come le soluzioni tecniche si sono comportate e come hanno protetto l'atleta in caso di caaduta.

Colline o montagne....neve o sole

Alle 9 di oggi ha preso il via ufficialmente il w-e del Gran Premio del Mugello...a detta di tutti la tappa più interessante del Motomondiale... la pista più bella e difficile... oggi però voglio parlare di qualcosa che ha a che fare solo indirettamente con le moto.
In questo w-e infatti sarano nostri ospiti alcuni nostri atleti del mondo dello sci, e in particolare Aksel Svindal, il Campione del Mondo in carica della classifica generale, Giorgio Rocca e il talento dell'Alta Badia Davide Simoncelli.

Dalle montagne innevate quindi, gli atleti si trasferiranno sulle colline del Mugello per godersi la gara e vivere le emozioni del mondo della velocità su due ruote da vicino.

In più, questo incontro diventerà l'occasione propizia per scambiarsi delle opinioni, incrociare nuovamente le esperienze di sport diversi e discutere su come migliorare i prodotti da moto e da sci…

Noi cerchiamo di far incontrare spesso i notri atleti in modo da far emergere nuove esigenze e cercare nuove soluzioni per aumentare la sicurezza. Gli atleti sono infatti fondamentali per questo lavoro e quando si hanno a disposizione campioni di questo calibro è doveroso carpirne le intuizioni… per poi tradurle in innovazioni..
Curiosità: come ogni anno al GP D'Italia ci si inventa qualcosa per festeggiare l'evento... quest'anno è toccato al casco. Abbiamo realizzato un casco speciale per il giovane talento emergente Simone Giorgi… dopo la tuta "muscolare" di Biaggi a Monza, siamo passati alla Natura con un omaggio floreale…
Buona Mugello a tutti!

Lerrj Piazza, Dainese Racing Service